Tutela del mare

Tre pescherecci fermati in un’operazione sotto copertura attuata da Sea Shepherd Global e dal Ministero Liberiano della Difesa per fermare la pesca illegale

  Sabato 25 Febbraio 2017 02:51   Da tre settimane l’organizzazione per la conservazione marina Sea Shepherd pattuglia in segreto le acque della Repubblica della Liberia nell’Africa Occidentale nell’ambito di un’operazione sotto copertura tesa a contrastare la pesca illegale, non riportata e non regolamentata (INN). In collaborazione con il Ministero della Difesa Liberiano, con il…

Lerici accoglie Sea Shepherd

“La Città di Lerici accoglie Sea Shepherd” è il nome dell’iniziativa che vedrà uniti il Comune di Lerici e la nota Organizzazione no profit che salvaguarda gli ecosistemi oceanici. L’evento, organizzato da Sea Shepherd e patrocinato dal Comune, avrà come cornice, venerdì 5 maggio, il Castello di Lerici. “Un progetto di grande valore culturale, sia…

Lerici e Sea Shepherd, un 5 maggio di “vera gloria”

Lerici caput mundi per un giorno. Il 5 maggio l’incantevole borgo spezzino incontra Sea Shepherd, l’Organizzazione internazionale no-profit che dal 1997 salvaguarda gli ecosistemi oceanici. Lerici e Sea Shepherd, evento patrocinato dal Comune, punta dritto alla conoscenza e alla sensibilizzazione della tutela ambientale. Grande la soddisfazione del sindaco Leonardo Paoletti: “Auspichiamo che il sodalizio Lerici e Sea Shepherd possa proseguire nel…

Giornata ecologica “Un Mare da Amare” 2017

La Lega Navale Italiana è riconosciuta dallo Stato (D.M. 17 dicembre 2001) come Associazione di protezione ambientale. In tale ottica, la Delegazione L.N.I. Giardini Naxos – Taormina in collaborazione con la Guardia Costiera di Giardini Naxos, il Parco Archeologico di Naxos, il Cutgana – Università degli Studi di Catania, gli Istituti Comprensivi di  Giardini Naxos…